E' andato ieri in onda The Voice Italy, noto programma televisivo di genere talent show, nel quale i concorrenti che salgono sul palco a cantare devono convincere i giudici (girati di spalle) soltanto con la loro voce. Nella puntata di ieri, fra i cantanti esibitisi anche Diana Puddu, madre e moglie, 60enne casalinga di Quartu Sant'Elena.

Si è presentata sul palco grazie alle sollecitazioni del marito Paride, decidendo di interpretare la canzone "Ti sento" dei Matia Bazar. Sono bastati pochi secondi alla donna per convincere i quattro giudici: Gigi D'Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino. Particolarmente convinto dall'esibizione Gigi D'Alessio, che ha deciso di esercitare il "blocco" (con il quale ogni giudice ha la possibilità di impedire a uno degli altri 3 di ingaggiare il concorrente nella propria squadra) su Loredana Bertè, eliminando una potenziale "rivale" nell'acquisizione in squadra della cantante.

Voce potente e carismatica, Diana ha infiammato il pubblico ed entusiasmato i giudici. Alla fine la sua scelta fra Gigi D'Alessio, Arisa e Clementino è ricaduta proprio sul primo, che l'ha fortemente voluta nel suo team e che potrà contare sulle qualità della talentuosa concorrente quartese.