Se alzi lo sguardo e osservi il cielo, non vedrai stelle, ma un enorme e sfavillante semaforo verde! Scherzi a parte, dopo vari mesi di pianeti retrogradi, finalmente tutti hanno ripreso il loro moto diretto. L’ultimo è stato Urano, reggente di Acquario che, dopo cinque interminabili mesi di limbo, si è riattivato per spingerci verso il futuro che la nostra anima anela. 

La sensazione di limitazione viene ora sostituita da un’onda espansiva che ci conduce su sentieri mai esplorati fino ad ora. Armati/e del coraggio che ci conferisce Marte, il nostro guerriero interiore che, in questi giorni è al servizio della nostra identità solare, ci lanciamo finalmente nell’azione. Anche Giove, l’altro alleato naturale del Sole, appoggia questo movimento, connettendoci ad un proposito maggiore, alla nostra personale verità.  

Anche la mente mercuriale, la mente inferiore (quella che filtra e legge la realtà) si mette al servizio di un piano superiore, della mente superiore, simboleggiata da Urano. I tempi sono maturi perché quella visione che abbiamo dovuto affinare e organizzare in questi ultimi mesi, possa vedere finalmente la luce nella nostra vita manifesta. 

Tieniti pront@ perché tutto si accelera in questi giorni. Se hai un progetto che culli da un po’, questo è il momento di lanciarlo! 

È tempo di agire. È tempo di fare cose nuove, rischiare, attraversare le paure e le insicurezze e affidarsi. 

La vita premia gli audaci e questo è il momento di esserlo!