Tre giovani sardi, Fabrizio Sanna, Laura Santucciu e Alessandra Palmas, sono ospiti in questi giorni del programma Reazione a Catena, condotto in prima serata su Rai Uno da Pino Insegno.

I primi due sono noti al pubblico sardo per la prima esperienza nel mondo della musica. Il trio partecipa al programma a premi della Rai dopo una prima esperienza risalente al 2016, quando la trasmissione era condotta da Amadeus.

Il gioco, attraverso l'associazione logica di parole, mette alla prova l'intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori. Tre giocatori tra amici, colleghi o parenti, si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli. E' soprattutto decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco "intesa vincente" che stabilisce i campioni della puntata che hanno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Nell'ultima puntata, quella del 18 agosto, i tre hanno vinto nella manche finale il montepremi di 25mila euro in gettoni d'oro. Oggi saranno ancora protagonisti per un nuovo appuntamento all'insegna della suspense e dell'intesa.