PHOTO
Vaccine in researcher hands, female doctor holds syringe and bottle with vaccine for coronavirus cure. Concept of corona virus treatment, injection, shot and clinical trial during pandemic.
La campagna vaccinale anti-Covid prosegue anche a domicilio. Tutte le persone residenti in provincia di Oristano che rientrano nelle categorie per le quali è raccomandata la terza e quarta dose - ultraottantenni, ultrasessantenni con elevata fragilità e soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario - allettati, non deambulanti o con altre difficoltà che impediscono di poter raggiungere i centri vaccinali, possono prenotare la somministrazione del vaccino a casa inviando una e-mail al Servizio di Igiene e sanità pubblica della Asl 5 all'indirizzo igienepubblica.oristano@asloristano.it.
Nel testo della mail dovrà essere specificato il nome e il cognome della persona da vaccinare, il codice fiscale, l'indirizzo presso cui è domiciliato, un numero di telefono al quale essere ricontattati per fissare l'appuntamento.
"Per quanto il quadro epidemiologico sia in costante miglioramento, completare il ciclo vaccinale per i soggetti anziani, fragili e immunocompromessi è molto importante per continuare a proteggersi dal virus" spiega la direttrice del Servizio di Igiene e sanità pubblica di Oristano Maria Valentina Marras.
"Per questo abbiamo pensato di garantire, fino al 31 luglio prossimo, un ulteriore servizio alle persone che abbiano problemi a recarsi nei nostri centri vaccinali, raggiungendoli direttamente a domicilio. Invitiamo quindi chi rientra nelle categorie a maggiore rischio e non ha ancora effettuato la terza o quarta dose a contattarci via mail per un appuntamento".