Questa sera alle ore 21.00 Videolina trasmette Viaggio in Sardegna il grande evento di moda, musica, tradizione e spettacolo ideato e condotto da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu.

Lo speciale di due ore, realizzato nello splendido scenario di Padru, ha come sottotitolo “Musica nella Valle del Lerno” e nasce nell’ambito delle manifestazioni culturali promosse dal Comune della località gallurese con Sindaco Antonio Satta in collaborazione con le realtà operative locali.

La Banda della Brigata Sassari diretta da Andrea Atzeni aprirà ufficialmente la manifestazione che vedrà sfilare in passerella alcune delle sartorie e case di moda più prestigiose dell’isola intervallate dalla presenza di numerosi ospiti tra cui la cantante Carla Denule, Massimo Pitzalis, artista tra i più amati e conosciuti, il tenore Giuseppe Serra reduce da un tour di successo in Inghilterra, i musicisti Maria Antonietta Bosu, Lorenzo Chessa, Francesca Bacciu, Michele Pilurzi e il piccolo Andrea Gattu di Ottana.

Coordinati da Leonarda Catta presenteranno le loro creazioni Atelier Duchesse di Sonia Flauto, Giovanna Casiddu Modista di Ittiri, Arte Orafa di Nanni Rocca, Galleria Designer Giafra’ di Giangiuseppe Pisuttu, Maria Serusi di Fonni.

Spazio ai suoni e alle danze della tradizione con i Gruppi Folk Santu Miali di Padru e Sant’Antonio di Gallura e le launeddas di Roberto Tangianu.

I momenti musicali saranno allietati dalle coreografie di Alessandro Secchi e Sabrina Merlo.

Cuore dell’evento la sfilata degli abiti tradizionali della Sardegna indossati da coppie in costume provenienti da Arzachena Budduso’ Budoni Galtelli Ittiri Lotzorai Luogosanto Monserrato Orosei Ottana Paulilatino Padru Quartu Sant’Elena Sant’Antonio di Gallura Sorradile Telti.