Dopo aver scoperto di essere stato bocciato, ha deciso di affrontare un suo professore colpendolo con una testata e un pugno. Il protagonista di questa vicenda, raccontata dalla Gazzetta del Sud, è uno studente dell’Istituto “Da Vinci” di Milazzo.

La coordinatrice della classe ha convocato i genitori che avrebbero preso atto della bocciatura del figlio e sono usciti ma a quel punto è esplosa la rabbia del figlio che si è recato all’interno dell’istituto e ha aggredito il suo professore di matematica. Quest’ultimo è finito rovinosamente a terra ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e successivamente portato in ospedale.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia ma, una volta compiuto il gesto, il ragazzo si sarebbe dato alla fuga. “È un episodio spiacevolissimo e da condannare. E ci dispiace parecchio. Anche perché abbiamo sempre cercato il confronto, costruttivo, sia con le famiglie sia con gli studenti” ha commentato la dirigente dell'istituto Stefania Scolaro intervistata da La Repubblica Palermo.