Avarie Anne Tierney, una studentessa americana di 21 anni, è morta lo scorso mercoledì a Roma a causa, pare, di una reazione allergica dopo aver mangiato un panino in un ristorante.

La giovane, che sarebbe stata allergica agli anacardi, si trovava insieme a delle amiche di fronte a un centro per studenti Erasmus, quando avrebbe iniziato a sentirsi male subito dopo aver consumato il pasto. Nonostante sia riuscita a tornare a casa, sarebbe svenuta a terra a causa di uno shock anafilattico e purtroppo ogni tentativo di soccorrerla è stato vano.

Un gruppo di amiche avrebbe cercato di soccorrere la giovane somministrandole una dose di Bentelan, ma la sua condizione sarebbe precipitata nonostante il farmaco. Il personale del 118 ha effettuato un tentativo di rianimazione che purtroppo non ha avuto successo nonostante gli sforzi prolungati per circa mezz'ora.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, sembra che la ragazza non abbia avvertito i camerieri del ristorante riguardo alla sua allergia, probabilmente a causa della sua mancata conoscenza dell'italiano. Sarà solo tramite l'autopsia che si potrà chiarire la causa del decesso.