Prende il via oggi 17 novembre  a Oristano il ciclo  di seminari gratuiti di formazione e  aggiornamento per imprenditori, studenti e start upper sardi su turismo, agroalimentare e internazionalizzazione delle imprese,  organizzato nell’ambito del progetto CoMeDPro del Gal Marmilla.

Tra gli speaker, tutti professionisti del settore, anche esperti di caratura internazionale come Josep Ejarque,  esperto di Destination Management e profondo conoscitore del complesso mondo turistico e delle sue conseguenze su settori trasversali quali l’enogastronomia e le altre attività collegate. Ejarque si alternerà a docenti nazionali e sardi al fine di consentire ai partecipanti di avere una visione globale e locale dei processi in atto.

Fra gli altri speaker Bruno Bertero, @Insopportabile, Alessandra Argiolas,  Giovanni Murgia e Delia Cualbu.

Si può partecipare iscrivendosi sul sito ufficiale del Gal  www.galmarmilla.it  oppure presentandosi il giorno dell'evento.

Si inizia oggi 17 novembre a Oristano presso l’Ufficio Ex Ept (Piazza Eleonora) alle ore 15.30 con  il seminario tenuto da Delia Cualbu dal titolo "La promozione nell'era del web e dei social media: focus sul settore turistico ed agroalimentare. Casi di successo ed esempi da non imitare".

Il progetto formativo CoMeDPro è rivolto alle attività produttive e artigianali:  imprenditori, dipendenti di enti pubblici ma anche studenti e disoccupati che intendono avvicinarsi al settore.  Verrà offerto alle aziende partecipanti un supporto volto alla creazione di modelli di business e di linee di produzione innovative, finalizzate ad offrire servizi e prodotti all’interno delle aree operative di CoMeDPro: Catalogna, Israele e Sardegna (con particolare riferimento alla Provincia di Oristano e all’area del Gal Marmilla)

A seguito dell’attività di formazione verrà avviata  una ricerca di investitori e partner al fine di far incontrare questi con le aziende partecipanti . Saranno quindi presentati i 10 progetti imprenditoriali con la maggiore possibilità di affermazione.

I seminari si terranno tra Oristano (sede dell’ex Ept – Piazza Eleonora) e la sede del Gal di Baradili, tutti nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30.

 

Calendario e programma del ciclo di seminari

17 Novembre – Oristano, Ufficio Ex Ept - Piazza Eleonora,  ore 15.30

Delia Cualbu:  " La promozione nell'era del web e dei social media: focus sul settore turistico ed agroalimentare. Casi di successo ed esempi da non imitare"

18 Novembre – Baradili, sede Gal Marmilla, ore 15.30

Alessandra Argiolas "Internazionalizzazione del comparto agroalimentare"

 @insopportabile: " La Sardegna e la difficoltà di raccontare i suoi silenzi - l'importanza dello storytelling nel racconto del territorio e dei suoi prodotti" 1a parte

 

20 Novembre  - Baradili, sede Gal Marmilla, ore 15.30

@insopportabile: " La Sardegna e la difficoltà di rac