PHOTO
Il formaggio Mi^inari del caseificio di Alessandro Marongiu di Ovodda guadagna il primo posto nella rassegna nazionale dei prodotti lattiero caseari Franciacorta in Bianco di Castegnato, in provincia di Brescia.
Il segreto racchiuso nella bontà e nel sapore deciso del formaggio Mi^inari è da ricercare, come spiega il titolare del caseificio, nell’affumicatura che viene data prima della stagionatura.
Alla rassegna di Castegnato, che si è conquistata il primato del più importante appuntamento annuale per operatori, appassionati ed intenditori, si iscrivono ogni anno tantissimi produttori provenienti da tutta Italia e tra questi ci sono anche diversi sardi.
Per il caseificio di Alessandro Marongiu si tratta di un riconoscimento che va ad aggiungersi ai tanti altri che sono stati guadagnati grazie alla costanza e alla determinazione di un’azienda che ha saputo fare tesoro dei saperi della tradizione e dei metodi di lavorazione artigianale tutelando così la genuinità e i sapori di un prodotto che conquista anche i palati più fini.