PHOTO
La mamma del piccolo Francesco, il neonato partorito ieri in casa a Osilo e abbandonato per strada, sotto un'auto parcheggiata vicino all'abitazione, sarà sottoposta a una perizia psichiatrica.
La donna di 29 anni si trova ricoverata nel reparto Ginecologia dell'Aou di Sassari, in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio: questa sera sarà visitata da uno psichiatra nominato dai suoi avvocati difensori, Elisa Caggiari e Pietro Fresu.
I legali hanno parlato a fine mattinata con la 29enne: “È sconvolta, sta provando molto dolore per quanto successo ma non siamo in grado di stabilire se e quanto sia cosciente dell'accaduto”, hanno dichiarato.
Proprio per stabilire lo stato psicologico della donna e delineare un adeguato percorso di assistenza, gli avvocati hanno deciso di intervenire con una perizia psichiatrica. La 29enne resterà ricoverata in clinica almeno un altro giorno e una volta dimessa dovrà comparire davanti al gip del Tribunale di Sassari per l'udienza di convalida dell'arresto: la data non è stata ancora fissata. Resta ricoverato in terapia intensiva neonatale anche il bambino. Sta bene e ora il suo destino è nelle mani del Tribunale per i minorenni, che dovrà stabilire a chi affidare il piccolo.