E' caccia ai malviventi che questa mattina hanno rubato oltre 150 quintali di formaggio da un caseificio di Thiesi.

Ai ladri è andata malissimo: il camion a bordo del quale trasportavano la merce trafugata, anch'esso rubato, è andato a fuoco. Da quanto appurato dagli investigatori, il furto è stato commesso nel caseificio Mannoni, alle porte di Thiesi. Una straordinaria quantità di formaggi assortiti, tra quelli prodotti nell'azienda, sono stati caricati a bordo del camion frigo e portati via.

All'imbocco della provinciale 21, all'altezza del complesso nuragico di Santu Antine, prima di immettersi lungo la strada che collega con il Goceano, il mezzo ha però preso fuoco, costringendo i malviventi ad abbandonare la refurtiva e a scappare. Il camion risultato rubato da un vecchio deposito che si trova proprio di fronte al caseificio preso di mira.

Il mezzo apparteneva a un macello di carni che sino a qualche anno fa si occupava anche del trasporto e della consegna dei propri prodotti, ma che da qualche anno ha dismesso l'attività di trasporti. Il camion era dunque inutilizzato da un po' di tempo. È probabile che sia proprio questa la causa dell'incendio che ha letteralmente divorato dalle fiamme il mezzo assieme al suo carico.