PHOTO
Milano, 24 giu. (Adnkronos) - Questa notte, i carabinieri della tenenza di Cassano d’Adda, in provincia di Milano, hanno arrestato un ragazzo italiano di 18 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per tentato omicidio.
Intorno alle 3.30 della notte, i carabinieri sono intervenuti in via Milano, dove era stata segnalato l’accoltellamento di un giovane. Dopo un'immediata attività d’indagine, svolta anche attraverso la raccolta di informazioni dai testimoni presenti, hanno ricostruito la vicenda accertando che poco prima, a seguito di una discussione avvenuta per futili motivi e per lo stato di alterazione psicofisica dovuta all'abuso di sostanze alcoliche, il 18enne aveva colpito con un fendente all’addome e alla guancia sinistra un suo amico, anche lui italiano, di 18 anni.
La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata in codice rosso al San Raffaele di Milano, dove è stato sottoposta ad un intervento chirurgico. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita. L’arrestato, trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama lunga 12 centimetri, è stato trasferito al carcere di San Vittore.