È attesa per venerdì 18 febbraio, nel tribunale di Nuoro, la sentenza a carico di un 61enne della Baronia, accusato di atti sessuali ai danni di due bambine, nipotine della sua compagna.

Nell'udienza di oggi, a porte chiuse, si è tenuta l'arringa dell'avvocato Giuseppe Floris, difensore dell'imputato. Il Pm Giorgio Bocciarelli, al termine della sua requisitoria qualche tempo fa, aveva chiesto 9 anni di carcere per il 61enne, richiesta alla quale si erano associati le parti civili Gianluca Sannio e Rosanna Mele, che tutelano le vittime e i genitori.

Una richiesta di pena ridotta di un terzo per il 61enne, processato con il rito abbreviato davanti al Gup Giovanni Angelicchio, e che riguarda solo l'ultima presunta violenza, quella avvenuta nel 2018. Il Pm, invece, ha chiesto la prescrizione per i fatti avvenuti nel 2004.

L'imputato ha sempre negato ogni accusa, ma le due bambine, una delle quali nel frattempo è diventata maggiorenne, le hanno sempre confermate nel corso di due incidenti probatori.