Saranno le 13 in Brasile, le 18 qui da noi, quando Italia e Costa Rica scenderanno in campo a Recife per il loro secondo incontro di Coppa del Mondo.

Entrambe le nazionali partono da una vittoria nelle prime partite in cui gli Azzurri hanno sconfitto l'Inghilterra per 2-1 e i costaricensi hanno battuto a sorpresa l'Uruguay per 3-1.

Oggi, dopo la vittoria di ieri dell'Uruguay sull'Inghilterra, un'eventuale vittoria dell'Italia non garantirebbe ancora il passaggio del turno ma permetterebbe agli uomini di Prandelli di giungere con più serenità all'incontro di martedì contro la Celeste di Luis Suarez.

L'Italia, stasera, scendera in campo col seguente 11 titolare: Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian, De Rossi, Candreva, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Balotelli.

Si accomoda in panchina dunque Salvatore Sirigu, grande protagonista all'esordio con l'Inghilterra che fa posto ad un recuperato capitan Buffon.

L'uomo da tenere d'occhio tra gli avversari e il giovane talento Joel Campbel. Il clima, pare, non sarà clemente con le due formazioni che dovranno far fronte a temperature che si aggirano già attorno ai 30°C con una temperatura percepita che tende ad avvicinarsi vertiginosamente ai 40 °C.

E' tutto pronto all'Arena Pernambuco per una sfida che, indubbiamente, offrirà spettacolo.